Home » Senza categoria » Insalata killer, sotto accusa la rucola in busta: due morti e centinaia di malati da E-coli

Insalata killer, sotto accusa la rucola in busta: due morti e centinaia di malati da E-coli

1859814_rucola

Due persone sono morti, decine ricoverate e centinaia colpite dall’epidemia di infezioni provocate dal batterio E.coli che si è diffusa nel Regno Unito. La colpa sembra essere di un’insalata rucola in busta, che si trova nei supermercati e nei ristoranti, avverte il Telegraph on line.
Il ceppo di E.coli in questione è lo 0157 e ha infettato oltre 150 persone. Le autorità sanitarie hanno ordinato ai grossisti che riforniscono ristoranti e catene di supermercati Oltremanica di interrompere l’importazione del prodotto dal Mediterraneo, da dove si pensa provengano le foglie infette. Per ora, comunque, la rucola continuerà a essere venduta perché la Food Standards Agency (Fsa) ha dichiarato di non avere ancora prove sufficienti per giustificare un richiamo completo di prodotti al dettaglio. Le indagini sono state avviate nelle zone intorno a Bristol e Bath, dove tutti i casi sono stati isolati fino alla settimana scorsa. Ma negli ultimi giorni ne sono emersi anche altrove in Inghilterra, Galles e Scozia. La Fsa ha messo in guardia i consumatori raccomandando di lavare accuratamente tutte le verdure destinate a essere consumate crude.

Insalata killer, sotto accusa la rucola in busta: due morti e centinaia di malati da E-coliultima modifica: 2016-07-18T15:23:36+02:00da violla08
Reposta per primo quest’articolo
, , , , , , , , , , , , , , ,